venerdì 22 novembre 2019

Onorificenza ungherese al Cav. Moles

Nel corso di una breve e significativa cerimonia al Villino Fraknói, l’Ambasciatore d’Ungheria presso la S. Sede Eduard Habsburg-Lothringen ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito Ungherese all’Arch. Luciano Moles “per le sue benemerenze a favore dello sviluppo delle relazioni tra la S. Sede e l’Ungheria, nonché in riconoscimento del suo impegno per la comunità ungherese a Roma”.
Presenti all’evento diversi esponenti del Circolo S. Pietro, del quale l’illustre insignito è socio. L’Ambasciatore Habsburg nel suo discorso ha evidenziato che „l’Architetto Moles è senz’altro un amico dell’Ungheria e, in particolare, di quest’Ambasciata. Come non ricordare, per esempio, i suoi buoni uffici all’inizio di quel rapporto di collaborazione che ci lega al Circolo S. Pietro”.
Si tratta di una collaborazione che, grazie alla disponibilità del Presidente Duca Leopoldo Torlonia, ha avuto dei momenti significativi, come il progetto Misericordia, in occasione del Giubileo Straordinario del 2016, e il concerto di beneficienza, organizzato nel 2017 con l’Orchestra Kodály di Debrecen alla Chiesa Nuova.

Nessun commento:

Posta un commento