giovedì 10 novembre 2016

Vice Primo Ministro ungherese dal Papa – presentato il progetto MISERICORDIA


Per un mese intero, davanti a Castel Sant’Angelo, l’installazione artistica “MISERICORDIA” ha richiamato l’attenzione i pellegrini e turisti sul tema centrale dell’Anno Santo straordinario che ormai volge al termine.


Ervin Hervé-Lóránth, ideatore del progetto, l'On. Semjén, l'Amb. Habsburg
e il Sottosegr. Potápi davanti al Progetto MISERICORDIA
(Foto: K. Várhelyi)
Si trattava di un omaggio del Governo ungherese al Santo Padre, collegando, tra l’altro, il tema centrale del Giubileo della Misericordia all’Anno San Martino, molto sentito in Ungheria. L’installazione artistica tridimensionale era latore anche l’invito ad un gesto di misericordia corporale, facendo cioè, tramite una app della “Hug – tap to donate” una donazione a favore delle opere del Circolo S. Pietro.

Il Vice Primo Ministro Zsolt Semjén dal Santo Padre
(foto: OR)
Il progetto è stato presentato anche al Santo Padre, al termine dell’Udienza generale del 9 novembre, direttamente dal Vice Primo Ministro d’Ungheria, l’On. Zsolt Semjén, accompagnato dal Sottosegretario per gli ungheresi nel mondo, l’On. Árpád Potápi. Sono stati loro, da parte del Governo ungherese, i principali promotori e sostenitori dell’iniziativa che ha avuto anche il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura.
Il Vice Primo Ministro Semjén ha presentato a Papa Francesco una medaglia d’argento commemorativa dell’Anno San Martino.
 

Nessun commento:

Posta un commento