venerdì 8 maggio 2020

Accoglienza in Vaticano delle mascherine donate dall’Ungheria


Il 30 aprile 2020 sono state recapitate al Circolo S. Pietro le mascherine donate dal Governo ungherese. L’Ambasciatore Eduard Habsburg-Lothringen è stato accolto dal Presidente del Circolo, Niccolò Sacchetti presso la Cucina Economica del Circolo a Via della Lungaretta in Trastevere.
Il Presidente Sacchetti ha espresso all’Ambasciatore la gratitudine del Sodalizio: “La Sua utilissima ed indispensabile offerta sarà assegnata, per la distribuzione, presso le nostre Cucine Economiche e presso la Casa-famiglia “S. Giovanni Paolo II” di via della Lungaretta. In queste opere, con gli instancabili Soci e Volontari del Circolo, aiutati in questo periodo di emergenza sanitaria anche dagli amici del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM), continuiamo a fornire un pasto caldo ai tanti assistiti e ad ospitare alcune famiglie dei bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Le mascherine che ci avete donato, ci consentiranno di poter limitare il diffondersi del virus ed assistere, con maggior sicurezza, i numerosi ospiti e fornirle a chi ne fosse sprovvisto.”

Il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin nei giorni scorsi ha fatto pervenire all’Ambasciatore d’Ungheria presso la S. Sede una lettera di ringraziamento per le mascherine donate dal Governo ungherese alla S. Sede, formulando “cordiali auspici di pace, di gioia e di prosperità per il popolo ungherese”.

Aggiornamento:

Il Cardinale Segretario di Stato ha, inoltre, informato l’Ambasciatore Habsburg di aver „portato a conoscenza del Santo Padre questo generoso gesto di solidarietà, che il Governo ungherese ha voluto compiere nei confronti della Santa Sede, ed Egli mi ha incaricato di esprimere il Suo ringraziamento”.

Nessun commento:

Posta un commento