venerdì 21 febbraio 2020

Card. Erdő: la presenza del Santo Padre al Congresso Eucaristico aiuterebbe la riconciliazione e la collaborazione dei popoli del Centro-Europa


Il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest è stato ricevuto dal Santo Padre la mattina del 19 febbraio. Il Primate d’Ungheria successivamente ha raccontato al Programma ungherese della Radio Vaticana di aver chiesto l’udienza privata soprattutto per poter illustrare a Papa Francesco i preparativi del 52° Congresso Eucaristico Internazionale, da celebrarsi a Budapest nel settembre di quest’anno.
(Foto: Radio Vaticana)
“Gli ho presentato con piacere l’edizione italiana del documento teologico del Congresso, che reca sulla copertina una bella immagine panoramica di Budapest … Ho sottolineato che la sua presenza sarebbe un messaggio speciale e potrebbe sanare le ferite spirituali di tanti popoli. Contribuirebbe non solo alla riconciliazione dei popoli dell’Europa Centrale, ma li aiuterebbe anche a collaborare sulla base di valori condivisi. Sono convinto che sarebbe una grande opportunità ed una conferma della testimonianza cattolica se il Santo Padre potesse venire.”

Nessun commento:

Posta un commento