lunedì 17 giugno 2019

Solidarietà ungherese verso i fedeli dello Srí Lanka


I ministri Marapana e Szijjártó (foto: KKM)
Il Ministro degli Affari Esteri dello Srí Lanka, Tilak Marapana, nell’ambito della sua visita in Ungheria per i 60 anni delle relazioni diplomatiche bilaterali, ha voluto esprimere i ringraziamenti del suo Paese per la solidarietà ungherese dimostrata in seguito agli attentati che hanno colpito i fedeli cristiani dello Srí Lanka la Domenica di Pasqua.

Infatti, il Segretario di Stato per l’aiuto ai Cristiani Perseguitati Sig. Tristan Azbej si era premurato di mettersi in contatto personalmente con S. Em. il Card. Malcolm Ranjith, Arcivescovo di Colombo, subito all’indomani degli attentati, per informarsi delle necessità più urgenti. In seguito, la Segreteria ha messo a disposizione della Chiesa Cattolica dello Srí Lanka circa 27.700 EUR, completati da circa 34.000 EUR da parte del Ministro per gli Affari Esteri e del Commercio ungherese Péter Szijjártó.

Incontro con il Presidente della Conferenza Episcopale Ungherese (foto: Magyar Kurír)
Dopo i colloqui al Ministero degli Affari Esteri e del Commercio ungherese, il Ministro Marapana ha voluto incontrare anche Mons. András Veres, Vescovo di Győr e Presidente della Conferenza Episcopale Ungherese, per ringraziarlo della solidarietà della Chiesa Cattolica Ungherese. La Conferenza Episcopale Ungherese aveva indetto una colletta tra i fedeli per soccorrere i famigliari delle vittime. Sarà proprio la Conferenza Episcopale Ungherese a trasmettere gli aiuti del Governo ungherese, aggiungendovi le donazioni dei fedeli cattolici.

Nessun commento:

Posta un commento