lunedì 9 dicembre 2019

100 Presepi con Papa Francesco e recita ungherese


Con una visita a sorpresa Papa Francesco ha onorato l’Esposizione “100 Presepi” in Vaticano nel pomeriggio del 9 dicembre.
Su invito del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione l’Ambasciata d’Ungheria presso la S. Sede ha organizzato l’animazione dell’evento, in collaborazione con la Segreteria Generale del Congresso Eucaristico Internazionale 2020 di Budapest.
Membri del coro ungherese salutano Papa Francesco all'Esposizione 100 Presepi
Il Coro della Scuola Coristica Zoltán Kodály di Budapest ha accolto con tradizionali canti natalizi ungheresi il Santo Padre che si è soffermato a lungo tra i vari presepi, tra i quali ben 18 giunti dall’Ungheria.
Dopo aver benedetto i presepi con una speciale preghiera, Papa Francesco ha assistito ad una breve recita natalizia ungherese, presentata dalle bambine del coro di Budapest, che alla fine lo hanno voluto omaggiare con dei tipici cioccolatini natalizi “szaloncukor”.
La delegazione ungherese, guidata da Mons. Ferenc Cserháti, vescovo ausiliare di Budapest, ha voluto richiamare l’attenzione al 52° Congresso Eucaristico Internazionale che si celebrerà nella capitale ungherese tra il 13-20 settembre 2020.


Nessun commento:

Posta un commento