lunedì 10 dicembre 2018

Aiuti ungheresi ai cristiani di Egitto ed Etiopia


Il Segretario di Stato ungherese per l’Aiuto ai Cristiani Perseguitati Sig. Tristan Azbej ha compiuto una missione ufficiale in Egitto e in Etiopia nei primi giorni di dicembre.
Incontro del Segretario di Stato ungherese Azbej
con i familiari delle vittime di El Minya (foto: Facebook)
In Egitto ha, in particolare, incontrato i familiari delle vittime dell’attentato di El Minya del novembre scorso, ai quali ha consegnato degli aiuti raccolti da privati cittadini ungheresi (anche dalla città di Beregszász/Beregovo, nella Transcarpazia ucraina) e integrati dal Governo ungherese. Il Signor Azbej ha voluto sottolineare che tale gesto non potrà certo ridare loro i propri cari che sono stati uccisi, ma reca un messaggio di solidarietà: vi è in Europa un popolo che pensa alla loro sorte. “Mi hanno risposto che ciò significava molto per loro – scrive il Segretario di Stato sulla propria pagina Facebook – e alla fine dell’incontro abbiamo pregato tutti insieme per le vittime.”
In Etiopia il Segretario di Stato è stato ricevuto dal Cardinale Berhaneyesus Souraphiel, presidente della locale Conferenza Episcopale, il quale ha espresso apprezzamento per le borse di studio ungheresi messe a disposizione dei giovani dell’Etiopia. Hanno, inoltre, discusso di possibili future collaborazioni per assicurare ai giovani una vita dignitosa in patria.



Nessun commento:

Posta un commento