mercoledì 24 agosto 2016

Terremoto: la Chiesa ungherese offre aiuto materiale e finanziario


Nel pomeriggio del 24 agosto a Conferenza Episcopale Ungherese ha emesso il seguente comunicato:
“Il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Ungherese ha appreso con commozione la notizia del terremoto avvenuto in Italia questa notte. Esprime le sue condoglianze ai familiari delle vittime e la sua vicinanza alle persone che vivono nel territorio colpito dalla catastrofe. Il Consiglio ha, inoltre, deciso di stanziare un aiuto di 20 milioni di Fiorini per la Conferenza Episcopale Italiana a favore delle persone bisognose.”
Inoltre, la Caritas Ungherese ha fatto sapere di aver offerto alle autorità italiane, già nella mattinata, la propria squadra di soccorso e ricerca (USAR) che è pronta a partire appena riceve l’autorizzazione da quest’ultime. La squadra è specializzata nella ricerca e soccorso di persone intrappolate sotto le macerie, è dotata delle attrezzature necessarie e di unità cinofila.

Il Presidente della Repubblica János Áder, il Primo Ministro Viktor Orbán e il Presidente del Parlamento ungherese László Kövér hanno fatto pervenire i propri messaggi di cordoglio e di vicinanza ai loro omologhi italiani.

Nessun commento:

Posta un commento