lunedì 11 giugno 2018

Papa Francesco ha benedetto la campana di János Esterházy


Papa Francesco ha benedetto, durante l’udienza generale del 6 giugno, la nuova campana della Cappella della S. Croce di Alsóbodok (Dolné Obdokovce). Nella cappella riposano le ceneri di János Esterházy (1901-1957), politico martire ungherese della Cecoslovacchia, di venerata memoria, morto nelle prigioni comuniste per la sua fede e per la sua comunità.

Il promotore della costruzione della cappella, il Sig. Boldizsár Paulisz, oggi gravemente malato, non ha potuto accompagnare la delegazione in Vaticano, ma il Santo Padre gli ha inviato una sua speciale benedizione. Il gruppo, guidato dal Sig. Marián Paulisz, Sindaco di Alsóbodok (Dolné Obdokovce) ha omaggiato il Santo Padre con una medaglia commemorativa di János Esterházy, la cui figura, come “Promotore della fratellanza tra le nazioni” era stato ricordato, l’anno scorso, anche su L’Osservatore Romano con un articolo dell’Ambasciatore d’Ungheria Eduard Habsburg-Lothringen.
La delegazione di Alsóbodok in Vaticano con la campana benedetta dal S. Padre

1 commento:

  1. Sviluppo: il Sig. Boldizsár Paulisz é stato felice di ricevere la benedizione del Santo Padre e qualche giorno dopo é tornato alla casa del Padre.

    RispondiElimina