lunedì 1 gennaio 2018

Esposizione 100 presepi – partecipazione ungherese


Anche in questo tempo di Natale l’Ungheria partecipa alla Esposizione Internazionale “100 Presepi”, giunta alla sua 42ma edizione.
I presepi ungheresi esposti alla mostra
Questa volta sono stati selezionati cinque presepi artigianali ungheresi, grazie all’interessamento della Fondazione per l’Artigianato Ungherese (AMKA), promotrice della 24ma mostra dei presepi di Budapest, e l’Ambasciata d’Ungheria presso la Santa Sede.
Presepio di Julianna Gelencsér
All’inaugurazione della mostra, il 23 novembre, ha partecipato anche la Signora Éva Bedőné, autrice di una delle opere esposte, e ha avuto modo di salutare di persona la Direttrice Mariacarla Menaglia.

Scena natalizia in pizzo di Éva Bedőné
Il presepio fatto in pizzo su figure di vetro della Signora Bedő è accompagnato alla mostra da una grotta della Natività, fatta di legno, con figure di foglie di granoturco della Signora Julianna Gelencsér, dalla scena tagliata in un candeliere in onice del Sig. Ferenc Nemes, dal vetro dipinto dei Re Magi di Anna Heiling, nonché da un presepio particolare, eseguito dalla Signora Eszter Daruné, con delle scene natalizie dipinte su uova che al termine della mostra l’autrice presenterà come omaggio a Papa Francesco.
Natività di Ferenc Nemes
I Re Magi di Anna Heiling
Uova dipinte di Eszter Daruné


Nessun commento:

Posta un commento